​​ TOSCANA…si parte con Grosseto! // Fondazione Scoliosi Italia

TOSCANA…si parte con Grosseto!

Un’altra regione si aggiunge nel 2016, la TOSCANA e in particolare la città di Grosseto. E’ partita oggi infatti la circolare dell’Ufficio Scolastico di Grosseto che ha aderito al progetto SU CON LA SCHIENA…SU CON LAVITA! dedicato agli iscritti al quinto anno delle scuole primarie e ai tre anni delle scuole secondarie di primo grado.

Grosseto e provincia sarà quindi la zona pilota per il progetto, che prevede corsi di informazione e aggiornamento per gli insegnanti di educazione fisica e per i referenti per l’attività motoria, con l’obiettivo di sensibilizzare famiglie e alunni tra i 10 e i 13 anni alla prevenzione della scoliosi idiopatica.

Lunedì 9 maggio 2016, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo GROSSETO 4 (Via Einaudi 6/A) si svolgerà il primo corso di aggiornamento.

Le osservazioni posturali che gli insegnanti faranno in seguito ai loro alunni permetterà di intercettare precocemente eventuali problemi di scoliosi e di aiutare alunni e famiglie a correggere posture scorrette o a decidere di svolgere sport che aiutino il corretto sviluppo della colonna vertebrale.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di adesione inviata a tutte le segreterie delle scuole interessate dal MIUR/USR Ufficio VII Ambito territoriale GROSSETO – Ufficio Educazione Fisica grosseto@edfisica.toscana.it entro il giorno 29 aprile 2016.

SCARICA IL PDF

4 Aprile 2016


  1. Nessun Commento


  2. Lascia un Commento