​​ Testimonianze // Fondazione Scoliosi Italia

Testimonianze

Silvia, Paziente

avatar

„Io mi chiamo Silvia, ho 49 anni, abito a Silandro in provincia di Bolzano e sono responsabile di una struttura di consulenza psicologica. Convivo – da quasi un anno con il mio artrodesio vertebrale in titanio: e sto davvero, davvero bene. “

Silvia, Leggi tutto

Claudio, Docente

avatar

„Ho aderito al progetto nell’ottobre 2016 dopo il corso seguito ad Alessandria con altri 40 docenti ed ho eseguito le osservazioni posturali nelle prime dell’ITIS ARTOM di Asti a marzo 2017 e le sto riproponendo per il nuovo anno scolastico. “

Claudio, Leggi tutto

Edoardo, studente SUISM

avatar

„Sono Edoardo Verino, studente al 4° anno dell’Università di Torino e ho collaborato con il Prof. Paolo Moisè alle osservazioni posturali che si sono svolte a scuola in aprile 2017. L’esperienza delle osservazioni posturali sui ragazzi dell’ IC Buttigliera Alta – Rosta è stata, dal mio punto di vista, altamente formativa. “

Edoardo, Leggi tutto

Melania, 21 anni

avatar

„ Sono Melania e ho 21 anni, vivo a Napoli e sto preparando la mia tesi. Sono stata operata di scoliosi nel 2011 e voglio raccontarvi la mia storia per rassicurarvi….“

Melania, Leggi tutto

Melanie, 22 anni

avatar

„ Ho avuto vari tipi di busto ortopedico per tutta la scuola media e superiore, ma io non li indossavo, per quanto avrei dovuto”, ha dichiarato Melanie “Erano dolorosi….“

Melanie, Leggi tutto

Angelyn, 17 anni

avatar

„Ad Angelyn Taylor, 18 anni, è stata diagnosticata la scoliosi quando era in quarta elementare, ma solo perché l’infermiera della scuola ha pensato che suo fratello maggiore poteva avere la scoliosi.“

Angelyn Taylor, Leggi tutto

Stefania

avatar

„ Ha trascorso infanzia e adolescenza in ospedale, combattendo contro la scoliosi e la superficialità di alcuni medici che hanno peggiorato le sue condizioni. E’ stata in coma ma ne è uscita con grinta e tenacia.“

Stefania, Leggi tutto

Laura

avatar

„Mi è stata diagnosticata la scoliosi grazie ad esami itineranti che circa 40 anni fa facevano nelle Valli di Lanzo, utilizzando una roulotte con macchina radiografica a bordo.“

Laura, 55 anni, Leggi tutto

Nicole

avatar

„E’ nata con una malformazione vertebrale che la costringe all’utilizzo della carrozzina. Operata ancora prima della nascita e rioperata subito dopo al Galeazzi“

Nicole, Leggi tutto

Sofia

„Ciao ragazzi, mi chiamo Sofia, ho 15 anni e sono di Palermo. Nel 2013 sono stata operata in seguito ad una grave scoliosi, perché la mia colonna vertebrale purtroppo, era piuttosto curva e il mal di schiena non mi dava tregua né di giorno né di notte.“

Sofia, Leggi tutto

Antonino, 16 anni

avatar

„Ciao sono Antonino, ho 16 anni e vivo a Palermo. Ho scoperto di avere una grave forma di scoliosi l’anno scorso mentre praticavo il mio sport preferito, il windsurf.

Antonino Cangemi, Leggi tutto

Pinella, 30 anni

avatar

„Mi chiamo Giuseppina, ma molti mi chiamano Pinella, ho 30 anni e vivo a Reggio Calabria. Da quando avevo 6 anni ho avuto problemi con la colonna vertebrale. Mi è stata diagnosticata una grave scoliosi idiopatica e inizialmente i medici hanno provato a correggere la situazione con il busto ortopedico.“

Pinella, Leggi tutto


  1. Nessun Commento


  2. Lascia un Commento