​​ Sostieni i nostri progetti // Fondazione Scoliosi Italia

Sostieni i nostri progetti

5 X 1000

1

La scelta del 5 x 1000 ti offre l’occasione di supportare i nostri progetti e di essere parte attiva nel promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce della Scoliosi. Ogni “goccia” è importante e concorre a formare il mare…il tuo aiuto ci permetterà di continuare nel nostro lavoro e di progettare nuove opportunità di Ricerca. Ogni anno ricordati di inserire nella tua Dichiarazione dei Redditi la tua firma e il nostro CODICE FISCALE 97529220150

Sponsor o Partner

2

Diventa nostro Partner o Sponsor per una sempre più efficace informazione e prevenzione delle patologie vertebrali. Vogliamo intercettare i casi di scoliosi idiopatica nella fascia d’età più a rischio, ovvero tra i 9 e i 13 anni. Dobbiamo quindi:

– informare insegnanti, famiglie e allievi

– formare gli insegnanti di Scienze motorie

– procedere con osservazioni posturali nelle Scuole italiane.

Verifica dove stiamo già lavorando e, se non siamo ancora presenti nella Tua Regione, aiutaci ad organizzare e realizzare lo screening scolastico nelle scuole primarie (5° elementare) e secondarie (le tre medie) della tua città.

SCRIVICI!!

Adotta un progetto

3

SU CON LA SCHIENA…SU CON LA VITA! – Un progetto di Screening Scolastico per la diagnosi precoce della Scoliosi – Organizziamo corsi di formazione e aggiornamento per docenti di Scienze Motorie delle scuole primarie e secondarie su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di procedere ad osservazioni posturali pluriennali, che permettano di intercettare precocemente le patologie della colonna vertebrale e fornire un quadro scientifico corretto attraverso l’analisi dei dati raccolti.

DIAGNOSI BIOLOGICA DELLA SCOLIOSI NEI BAMBINI – Un progetto sperimentale, in collaborazione tra il Saint-Justine Hospital di Montreal Canada e il Laboratorio di Biochimica Sperimentale dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, che prevede una raccolta di campioni ematici nelle scuole per lo studio della modificazione della proteina G.



Donazione libera

4

Il tuo sostegno è importante per noi, in qualsiasi momento dell’anno tu lo voglia fare, DONA ORA

IBAN: IT63K0335901600100000015369

BANCA PROSSIMA di Torino

Lascito testamentario

5

Un lascito testamentario è un gesto importante, un atto consapevole e di aiuto che ci permetterà di continuare nella nostra azione di informazione e formazione sul territorio nazionale,  rendendo più incisivo e concreto il nostro lavoro. E’ un atto di amore e solidarietà con cui tu puoi tramandare i tuoi ideali e i tuoi valori anche dopo la vita sostenendo le “buone cause”.    I fondi ricevuti tramite i lasciti testamentari possono consentirci di sostenere la ricerca scientifica.

Per maggiori informazioni puoi scrivere una e-mail a fondazione.scoliosi@gmail.com oppure

COMPILA IL MODULO

Diventa volontario

6

La FSI Onlus ha un’unica sede nazionale e quindi il volontariato è una risorsa essenziale per promuovere i nostri progetti su tutto il territorio nazionale. Aiutaci, come singolo o come gruppo, attivandoti nel tuo territorio di residenza per sensibilizzare i tuoi famigliari, i tuoi amici, la tua comunità a promuovere attività di informazione per una diagnosi precoce della Scoliosi.

Per maggiori informazioni clicca qui sotto su COMPILA IL MODULO o scrivi una e-mail a fondazione.scoliosi@gmail.com


  1. Nessun Commento


  2. Lascia un Commento