​​ PERCORSO SALUTE – Rotary Club Milano – aprile 2018 // Fondazione Scoliosi Italia

PERCORSO SALUTE – Rotary Club Milano – aprile 2018

Il gazebo dedicato alla scoliosi nel Percorso Salute organizzato dal Rotary Club Milano in occasione del proprio Congresso distrettuale annuale (50 club e 2400 soci). Il Percorso prevedeva la consegna di un Passaporto per la Salute e la possibilità di chiedere informazioni e farsi visitare nei 9 gazebo delle Associazioni/Fondazioni invitate a partecipare all’evento.

In partnership con alcune delle più autorevoli realtà della sanità milanese e lombarda, il Rotary Club di Milano ha offerto ai cittadini 9 screening gratuiti, riguardanti: Vista (test di Amsler e primo soccorso), Diabete e Ictus (verifica della predisposizione a queste patologie), Scoliosi (come riconoscerla), Andrologia e Metabolismo (come prevenire i problemi di sviluppo e l’obesità infantile), Salute e Mente (Soffri d’ansia? Sei dipendente da internet? Gli esperti ti ascoltano), Primo soccorso (imparare le manovre di primo soccorso e rianimazione per adulti e bambini), Epatite C (prelievo salivare non invasivo, per la prevenzione dell’Epatite C), Cancro alla bocca (informazione su come prevenire e riconoscere i segni della patologia) e Aneurisma all’aorta (ecografia all’aorta addominale per prevenire i rischi).
GUARDA IL VIDEO
Alcuni momenti del week-end dedicato alla Salute organizzato dal Rotary Milano
PercorsoSalute Rotary Milano

Comments in this page are closed.