​​ FSI al 39° Congresso SICV&GIS – 7 maggio 2016 // Fondazione Scoliosi Italia

FSI al 39° Congresso SICV&GIS – 7 maggio 2016

La Fondazione Scoliosi Italia Onlus ha presentato a Firenze lo scorso maggio i risultati  ottenuti in 3 anni scolastici di osservazioni posturali.

A Firenze dal 5 al 7 maggio 2016 si è svolto il XXXIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Vertebrale (SICV) e del Gruppo Italiano Scoliosi (GIS), appuntamento annuale di aggiornamento e informazione per gli ortopedici italiani. A seguito del Patrocinio del SICV&GIS ottenuto dalla Fondazione Scoliosi a gennaio 2016, il coordinatore scientifico e la Presidente della Fondazione stessa sono stati invitati a presentare i risultati ottenuti con le osservazioni posturali effettuate in Piemonte, Lombardia e nelle Marche.

 Il Dr. Marco Brayda-Bruno ha presentato esempi di osservazioni posturali svolte in alcune scuole e i dati complessivi delle osservazioni posturali svolte sino ad oggi, per un totale di circa 8500 ragazzi osservati, dalla quinta elementare ai tre anni delle scuole secondarie inferiori.

Marco Brayda-Bruno al 39° Congresso Nazionale SICV&GIS

L’attività della Fondazione Scoliosi Italia Onlus, rappresentata anche dalla Presidente Pinuccia Caspani, è stata apprezzata da tutti coloro che sedevano sabato 7 maggio nell’auditorium del congresso e questo fa sperare in una prossima diffusione delle attività della stessa in altre regioni d’Italia.

E’ doveroso un ringraziamento particolare al Prof. Vincenzo Denaro, presidente del GIS, ed ai presidenti del Congresso di Firenze, Calvosa e Guizzardi, per l’ospitalità ed il sostegno ricevuto.

Appuntamento al prossimo Congresso che si terrà a Napoli dall’11 al 13 maggio 2017!

 

 


  1. Nessun Commento


  2. Lascia un Commento